BENVENUTI ALLO
YACHT CLUB IMPERIA

Lo Yacht Club Imperia nasce nel 2006 dalla precedente esperienza del Circolo Velico. Fin dalla sua fondazione nel 1946, con la denominazione di “Circolo Motovelico Imperiese”, il club fu uno dei più importanti e rinomati a livello nazionale, per lo spirito aggregante che animava i soci, per il clima della riviera dei fiori che permetteva la possibilità di “uscire in barca” anche nei periodi invernali, ma soprattutto per la vocazione inclusiva degli associati, i quali oltre a condividere la passione per lo sport più bello al mondo, formavano un vero e proprio presidio sociale e culturale per la comunità, attirando giovani atleti e grandi appassionati da ogni parte d’Italia.

 

in evidenza

Imperia: concluse le regate del Memorial Claudio Valle. Match Race per non vedenti, organizzate da Handarpermare e Yacht Club.

Cinque gli equipaggi in gara con velisti non vedenti provenienti da diverse città d’Italia, che si sono sfidati a bordo di due imbarcazioni Meteor
Leggi l’articolo di Imperiapost qui

Scuola vela invernale

Scuola vela invernale

SCUOLA VELA INVERNALE Il clima della città di Imperia ci consente di fare scuola vela tutto l’anno!Per la stagione 2023/2024 lo Yacht Club Imperia propone dei corsi di scuola vela nel fine...

leggi tutto

STAFF TECNICO E ATTIVITÀ

Lo Yacht Club Imperia è tra i club più attivi in Italia, con una invidiata scuola vela tra le più frequentate nel territorio nazionale, un palmares di risultati degli associati di altissimo prestigio, una serie di eventi di livello nazionale ed internazionale e numerose iniziative sportivo – sociali di notevole interesse.
Lo Yacht Club Imperia organizza la scuola di vela estiva da oltre trent’anni per promuovere questo sport, approfondire la conoscenza del mare e insegnare a rispettarlo.

La posizione centrale a Borgo Marina, vicino al porto, rende la sede accessibile e comoda da raggiungere e vicino alle principali spiagge della città.
La scuola di vela è ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela e si avvale di istruttori federali qualificati.

I corsi sono effettuati su imbarcazioni delle Classi Optimist , L’Equipe, 420 e 470.
Sono indirizzati ad allievi di tutte le età e di tutti i livelli, per ragazzi e adulti, a partire dai 6 anni compiuti e si tengono dal lunedì al venerdì nella stagione estiva ( da giugno a settembre).

 

SEGUICI SUI SOCIAL!